Apuliaturistica

Giornate FAI d’Autunno 2023 a Sammichele di Bari – 14 e 15 Ottobre.

Il Castello di Sammichele e la Chiesa Madre di Locorotondo aperti per le Giornate FAI d’Autunno 2023

Le aperture saranno fruibili al pubblico dalle 10 alle 18, senza pause, sabato 14 e domenica 15 ottobre 2023.

Per la prima volta, il FAI apre un luogo a Sammichele di Bari, il Castello Caracciolo. Nato come torre di avvistamento del principe di Taranto durante le guerre di successione al trono di Napoli, il Castello è stato il testimone della nascita e di tutti i trascorsi della cittadina, nonché residenza di alcuni tra i suoi illustri protagonisti. Attualmente il Castello ospita il Museo della Civiltà Contadina, visitabile durante le giornate grazie ai volontari ciceroni del FAI, insieme alla chiesa di Santa Maria Maddalena, attualmente dedicata alla Vergine del Monte Carmelo.

Le aperture saranno fruibili al pubblico dalle 10 alle 18, senza pause, sabato 14 e domenica 15 ottobre. Per l’occasione sarà possibile entrare a far parte della famiglia del FAI o rinnovare la propria tessera con sconti irripetibili per famiglie, adulti e giovani. Un contributo per tutelare il patrimonio italiano ed aiutare la Delegazione a promuovere sempre più il nostro territorio.

Puoi in qualsiasi momento consultare l’elenco completo dei luoghi che potrai visitare in 350 città d’Italia il 14 e 15 ottobre. www.giornatefai.it Puglia | XII edizione delle Giornate FAI d’Autunno 2023 FAI Puglia FAI – Fondo per l’Ambiente Italiano #faipuglia #giornatefai

SOGGIORNA DA NOI E PARTECIPA ALL'EVENTO

CONTATTACI PER PRENOTARE IL TUO SOGGIORNO.

Chiama allo T. +39 375 547 0315

oppure compila il form, ti risponderemo al più presto!

    Booking Room Email