Apuliaturistica

Natale a Polignano a Mare 2023

Il Natale a Polignano a Mare. Dal 7 dicembre al 7 gennaio la città più accogliente del mondo si accende di colori e sapori natalizi. I vicoli della città addobbati e illuminati a festa per la seconda edizione del “Natale a Polignano. C’era una volta il Natale” offrono eventi di tutti i tipi. Si potrà assistere a villaggi incantati sparsi per le viuzze, mercatini, grandi luminarie, spettacoli e intrattenimento che fonderanno tradizione, innovazione e artigianato locale in un’atmosfera magica.

Il calendario degli appuntamenti, tutti gratuiti, è foltissimo ed è a misura di tutti: grandi, bambini, residenti e turisti. Gli spettacoli del Teatro Pubblico Pugliese animeranno larga parte del territorio comunale, i mercatini di Natale si snoderanno tra piazza e via della stazione ferroviaria con le luminarie a fare da cornice in tutta la città. Ci sarà anche il Capodanno in piazza Moro.

La città, a strapiombo sul mare, con le sue incantevoli balconate e spiagge si tinge di atmosfera natalizia ed è pronta ad accogliere i numerosi turisti proveniente da ogni parte del mondo.

Clicca qui per scoprire tutto il programma

Quest’anno puoi  vivere la magnifica esperienza delle balconate a strapiombo sul mare della splendida città di Polignano a Mare e soggiornare nel nostro Polignano Homeholiday, un’accogliente dimora a pochi passi dal centro storico, finemente arredata e dotata di tutti i comfort per una vacanza indimenticabile.

Da entrambi le nostre location, Sammichele di Bari e Polignano a Mare puoi facilmente raggiungere le tutte le più belle citta della Terra di Bari e della Valle d’Itria: Putignano, Alberobello, Locorotondo, oppure visitare la bellissima città di Bari o farti un giro nell’incantevole centro storico di Monopoli per scoprire tutti i mercatini e vivere appieno tutto gli eventi di Natale. Oppure visitare la magnifica città di Matera.

Nel periodo natalizio tutta la Terra di Bari offre una serie di eventi a tema natalizio, con i centri storici addobbati di luci e decorazioni mozzafiato. E potrai, inoltre, degustare le bontà della tradizione gastronomica pugliese.

Prenota subito le straordinarie Room dell’Antico Corso 74 il tuo soggiorno sarà ancor di più reso magico da un bagno rilassante nella vasca idromassaggio e da una accoglienza attenta alle tue esigenze oppure vieni a scoprire l’incantevole dimora di Polignano Homeholiday. Tutte le nostre Room sono inoltre finemente arredate e dotate delle ultime tecnologie digitali.

Natale a Polignano a Mare

“C’era una volta Natale” a Polignano a Mare è la rassegna di suggestivi eventi natalizi che si svolgono nel magnifico centro storico della città a strapiombo sul mare. Un programma che vede il centro storico trasformarsi nel palcoscenico di un teatro e accogliere tra i propri vicoli una miriade di artisti che tra il pubblico mettono in scena performance d’arte, musica e teatro. L’atmosfera è davvero suggestiva e coinvolgente, sembra di vivere appieno l’atmosfera del Natale grazie anche ai giochi di luci e colori.

7 dicembre con “Polignano XMas Lights”, l’accensione delle luminarie in tutta la città, che darà ufficialmente inizio alla kermesse.

8 dicembre Babbo Natale arriva in città, accolto dai bambini, dagli zampognari e dalla banda.

Corteo per le strade cittadine.

In piazza Minerva sarà possibile scattare fotografie insieme a Babbo Natale nella sua casetta, che resterà aperta anche il 9, il 10, 15, 16, 17 e 22 dicembre.

 

9 dicembre, in piazza San Benedetto, alle 17 e alle 19, lo spettacolo della compagnia di artisti di strada, musicisti, attori e attrici dal titolo “La strada mi è maestra”.

10 dicembre, una serie di spettacoli ed eventi: “Cabaret circense” con Pachamama. Spettacolo clownesco di circo, teatro e pantomima musicale dal titolo “Bikeman” con Il Grande Lebuski. “Hoopelai”, uno spettacolo romantico ed elegantissimo di hula hoop dell’artista canadese Andreanne Thiboutot, con un ricco curriculum internazionale tra cui il “Cirque du Soleil”.

13 dicembre: la festa di Santa Lucia, una ricorrenza molto importante per i polignanesi. Alle 18 da via Pompeo Sarnelli a piazza Aldo Moro le scolaresche sfileranno con i lumini lungo le vie del centro, dove troveranno una calorosa festa con mercatini, musica e delizie gastronomiche.

 

16 dicembre in piazza dell’Orologio, in programma il “Carillon vivente”. Un pianoforte munito di ruote e motore vagherà sulle note musicali guidato da un settecentesco pianista mentre un’eterea ballerina balla sulle punte in tutù. In piazza San Benedetto, dalle 10 alle 13 e dalle 17 alle 19, in programma il concerto dal titolo “La Dinamica del Controvento”. Un carosello musicale che accoglie il pubblico per pianoforte su un tappeto da Le mille e una notte, che gira a mezz’aria, sospinto dalla melodia di alcuni celebri brani che hanno fatto la storia della musica. Lo spettacolo sarà riproposto il 17 dicembre.

Il 26 dicembre piazza San Benedetto, alle 17.30, alle 18.45 e alle 20, sarà teatro dello spettacolo “Aradia”, spettacolo che terrà il pubblico inchiodato per 40 minuti di sospensione emotiva. In piazza dell’Orologio, alle 18 e alle 19.30, in scena “Fashionissima me”, uno spettacolo che unisce la tecnica della giocoleria a quella del twirling e del teatro di strada e che lascerà il pubblico con il fiato sospeso durante i numeri di acrobatica aerea.

Il 6 gennaio gran finale con il Festival dei giochi. Dalle 11 alle 19 in piazza San Benedetto, piazza Vittorio Emanuele e nel centro storico, bambini, ragazzi, adulti e famiglie potranno interagire e giocare insieme a realtà ludiche e artistiche del territorio pugliese, nazionale ed internazionale.

Vivi il Natale in Puglia, vieni a visitare la magnifica Terra di Bari, soggiorna nei nostri Homeholiday a Sammichele di Bari e Polignano a Mare, passerai una magnifica vacanza.

Ti aspettiamo.

VIENI A SCOPRIRE LA PUGLIA ! SCOPRI LA NOSTRA HOMEHOLIDAY !

CONTATTACI PER PRENOTARE IL TUO SOGGIORNO.

Chiama allo T. +39 375 547 0315

oppure compila il form, ti risponderemo al più presto!

    Booking Room Email